The Basic Principles Of blefaroplastica

La blefaroplastica consiste nella rimozione chirurgica di lovable e grasso in eccesso localizzati nelle palpebre superiori e inferiori (blefaroplastica inferiore e blefaroplastica superiore); e nel riposizionamento del sopracciglio cadente.

Blefaroplastica con Nanofat: ha l’obiettivo di migliorare il colore e l’aspetto delle occhiaie scure. Il Nanofat è una combinazione di grasso autologo del paziente, cellule staminali e fattori di crescita che aiuta la cicatrizzazione della zona trattata e la correzione delle rughe.

L'intervento di blefaroplastica può essere eseguito da solo o in associazione ad altre tecniche chirurgiche quali il lifting del volto o del sopracciglio, la mastoplastica additiva, la liposuzione o altri interventi di chirurgia estetica.

L’intervento della palpebra superiore prevede un’incisione che coincide con la piega naturale delle palpebre in modo che la cicatrice sia poco visibile quando il paziente mantiene gli occhi aperti.

Blefaroplastica laser: l’obiettivo è lo stesso della tecnica chirurgica e anche questa procedura viene realizzata con anestesia locale e sedazione. La differenza consiste nel fatto che le incisioni vengono eseguite con un raggio laser invece che con il bisturi. Solitamente si utilizza il Laser CO2. Il vantaggio del laser è che nel momento in cui si esegue l’incisione vengono anche cauterizzati i vasi sanguigni, quindi la perdita di sangue durante l’intervento è minima.

Cosa ne pensate della blefaroplastica? Avete mai pensato di sottoporvi a questa tipologia di intervento chirurgico?

La visita preoperatoria è molto importante perché consente al chirurgo di valutare la situazione locale ed indicare il tipo di intervento più adatto, spiegando quali aspetti saranno corretti e quali invece rimarranno inalterati.

È inoltre importante evitare sforzi fisici intensi, sollevamento di pesi o qualsiasi attività che possa aumentare la pressione sanguigna e provocare sanguinamenti o gonfiori addizionali.

You’ll most likely be questioned to prevent getting something that boosts bleeding challenges, for instance ibuprofen (Advil, Motrin) or warfarin. You’ll also have to quit smoking several weeks ahead of a blepharoplasty. Here's 15 functional ideas from our audience to assist you quit smoking.

Nell’eseguire questo intervento si inizia separando il tessuto cutaneo da quello muscolare ed adiposo eliminandone l’eccesso.

Non solo può donare un aspetto più riposato e giovanile, ma può anche migliorare la vista in coloro che hanno la pelle delle palpebre così cadente da interferire con la visione periferica.

For every questo motivo il moderno approccio a tale situazione prevede l’intervento transcongiuntivale ovvero non blefaroplastica si esegue alcuna incisione esterna all’occhio ma si accede da una piccola incisione all’interno. La blefaroplastica inferiore transcongiuntivale ha numerosi vantaggi:

Alcuni pazienti o chirurghi potrebbero preferire un trattamento non chirurgico for every risolvere il loro inestetismo. For each questo, attualmente, esistono anche alcune substitute alla chirurgia:

Within the existence of the certainagingin the realm of theeyesand swollen lessen eyelids orBagsunder the eyes to unravel this imperfection intervenes theLower blepharoplasty.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *